Il Traditore 

Il Traditore 

Regia di Marco BellocchioGenere BiograficoDurata 146 min. Guarda il trailer

Il Nuovo Film Di Marco Bellocchio Prossimamente Al Cinema Golden Marsala

Le Prevendite sono aperte presso il botteghino del Golden Tutti i Giorni dalle ore 17:30 alle ore 22:00

Con La prevendita potete accedere al posto riservato e scegliere il posto a sedere che piu' Vi Piace

Regia di: Marco Bellocchio
Interpreti: Pierfrancesco Favino
Genere: Biografico
Durata: 146 min.
Prezzo: 7,00 €

Trailer

Il Traditore, il film di Marco Bellocchio, racconta il primo grande pentito di mafia, l'uomo che ha cambiato le sorti dei rapporti tra Stato e criminalità organizzata.Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta, il Boss dei due mondi, secondo una prospettiva inedita e mai studiata prima.

Una Storia Vera : Racconta che All'inizio degli anni 80 la guerra tra le vecchie famiglie della mafia, Totò Riina e i Corleonesi. In palio c'è il controllo sul traffico di droga.
Alla festa di riconciliazione delle 'famiglie' Tommaso Buscetta sente il pericolo.
Decide allora di emigrare in Brasile per seguire i suoi traffici e allontanarsi dai Corleonesi che si accaniranno su due dei suoi figli e il fratello rimasti in Sicilia, e lui stesso è braccato anche in Brasile.
Ma prima della mafia è la polizia brasiliana ad arrestarlo. Una Storia che si intreccia con il giudice Giovanni Falcone (Fausto Russo Alesi) offre un'alternativa a Buscetta: collaborare con la giustizia. Per il codice d'onore della mafia equivale a tradire.
Grazie alle sue rivelazioni viene istruito il Maxi-Processo con 475 imputati.Le sentenze decimano la mafia, ma Totò Riina è ancora latitante.
La risposta è l'attentato a Falcone e alla sua scorta. Buscetta decide di fare nomi eccellenti della politica, è il testimone in numerosi processi e diventa sempre più popolare.

Il Traditore  - 1
Il Traditore  - 2