Il film è il settimo capitolo della saga The Conjuring, l'universo horror ritenuto uno dei più ampi franchise del genere e uno dei più redditizi, tanto è vero che ha incassato oltre 1,8 miliardi di dollari a livello mondiale. La saga comprende L'evocazione - The Conjuring (2013), Annabelle (2014), The Conjuring - Il caso Enfield (2016), Annabelle 2 (2017), The Nun – La Vocazione del Male (2018) e Annabelle 3 (2019).
Il film è ispirato al processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson avventuo nel 1981, noto anche come “Demon Murder Trial”. L’uomo tentò di reclamare la sua possessione omicida come difesa. Il 24 novembre 1981 Arne Cheyenne Johnson fu condannato a scontare dai dieci a vent’anni di prigione per omicidio colposo di primo grado, dei quali ne fece solo cinque.
Trailer
DAL 02 GIUGNO AL GOLDEN UN FILM ATTESO DA TUTTI COLORO CHE HANNO SEGUITO LA SAGA GLI ORARI SONO ALLE ORE 18.00 E ALLE ORE 20:00 ATTENZIONE PERO' DAL 10 AL 16 GIUGNO CAMBIANO GLI ORARI DI PROIEZIONE CHE SARANNO 19:30 - 21:30 ORARIO ESTIVO
The Conjuring: Per ordine del Diavolo, il film diretto da Michael Chaves, è il terzo capitolo della saga horror The Conjuring.
Ambientato negli anni '80, vede ancora una volta i coniugi Warren, Lorraine ed Ed (Vera Farmiga e Patrick Wilson,) investigare su un nuovo spaventoso caso, il più sconvolgente che abbiano mai affrontato. Questa volta, infatti, i due investigatori dell'oscuro resteranno davvero sbalorditi di fronte alla forma che il Male può assumere e alle sue terrificanti capacità.
Tratto da una storia vera, il film segue le vicende di un uomo accusato di aver ucciso il suo padrone di casa e che, per la prima volta nella storia americana, utilizza la possessione demoniaca, come attenuante per il crimine commesso
